La creatura


la creatura racconto breve di giovanni amatoAccarezzando con un guanto di seta il crine magenta del suo ronzino, Anna non avrebbe mai immaginato che di lì a poco la sua vita sarebbe cambiata radicalmente. Il sole era alto e il mite clima primaverile aveva creato uno splendido prato fiorito. All’improvviso nuvole nere e un vento di morte irruppero sulla scena. Anna era lì; fissava il cielo cercando di tenere calmo Seraph.

D’un tratto un fulmine, Anna perse la presa del giogo, così come l’equilibrio, e cadde a terra. Un orribile scena si presentò ai suoi occhi. Dal fuoco ancora vivo generato dal fulmine caduto, si venne a formare una creatura umanoide, priva di lineamenti, con entrambi gli occhi cavati, un altezza di oltre due metri e un corpo longilineo. Una volta completata la rigenerazione, lo strano essere con un balzo fulmineo giunse ai piedi di Anna e, con quelli che sembravano fossero i suoi occhi, iniziò a fissare la ragazza. “Chi sei?” urlò Anna con voce strozzata da una paura mai provata fino a quel momento “Cosa vuoi da me?”.

“Tu sei quello che il nostro popolo cerca da eoni” replicò la statuaria creatura con voce profonda e un tono rassicurante “un fiore perduto tra le galassie del tempo, una luce flebile che dà speranza.” Porse la mano ad Anna, voltandosi verso Seraph come a volerlo tranquillizzare e aggiunse: “Tu sei nostra madre. Ed io ti aiuterò a ricordare…”

Anna si ritrovò di colpo sdraiata sul suo letto, vicino al suo fratello minore con il crepitio del camino a tenerli al caldo. Avevo sognato tutto quanto? penso tra sé, eppure sembrava tutto così reale…
Si alzò dal letto, mise una vestaglia di lana di pecora e uscì fuori casa.

Il sole era alto e il mite clima primaverile aveva creato uno splendido prato fiorito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...