Chi sono

Non amo parlare di me, preferisco siano gli altri a farloGiovanni Amato poeta

Sì, sono consapevole che quell’incipit dia le stesse sensazioni di una frase fatta: banalità. Eppure è quello che penso. Potrei dirti che ho 33 anni (classe ’82), che sono nato quasi alla mezza del 19 Febbraio (un acquario con dentro i pesci insomma), che mi sono laureato in Filosofia e Scienze Etiche, e che da marzo 2015 mi occupo di scrittura per il web. Potrei farlo, sì, ma come accennato prima, preferisco siano gli altri a parlare di me, in poche parole: lascio parlare i fatti.

Interessi

Adoro il cinema, la musica e la pasta al salmone. Regalami questo trittico e avrai il mio cuore! Tornando seri, ma non troppo, reputo ogni forma d’arte un interesse. Tutto ciò che riesce a donare emozioni, a indurre ad una riflessione, secondo me, merita attenzione.

Un discorso a parte andrebbe fatto invece per i videogame. Avevo 12 anni circa quando misi le mani sul mio primo “computer”. Era uno Spectrum, i giochi andavano inseriti all’interno di un mangianastri e il minimo spostamento d’aria poteva causare l’arresto improvviso e il relativo riavvio del suddetto gioco. Insomma, un obbrobio. Però era 8 bit, aveva (pochi) colori e tante lucine psichedeliche e si sparava agli alieni venuti dallo spazio profondo.

Il mio libro preferito? La Storia Infinita, di Michael Ende. Un’altro ricordo legato alla mia infanzia, diventato un ottimo compagno di viaggi.

Di cosa mi occupo?

Ho anche una passione più grande, un interesse che è diventato il mio lavoro: la scrittura. Inizialmente, ti parlo delle elementari, lo vedevo come un’obbligo scolastico. Dovevo per forza scrivere quei dannati pensierini altrimenti non avrei avuto il sorriso della maestra e una fetta di pane e cioccolato. Pian piano, invece, è diventata la mia più grande passione. Pensa che, in un periodo di “vibrante protesta“, scrivevo anche sui muri!

Adesso sono un web writer, mi occupo di scrittura creativa e faccio in modo di dare una voce alla tua azienda/attività. Come? Creando contenuti utili e di qualità che rispondano alle domande e alle esigenze del cliente. Scrivo anche “Call To Action“, e qualsiasi altro testo presente all’interno di un sito internet: dalla pagina chi siamo, alle descrizioni dei vari servizi. Scrittura a 360°.

Aforismi Racconti e Poesie

E questo blog? Sì, sono sicuro che tu stia cercando la sezione “Blogging” o “Web Copywriting“, ma devo farti una confessione: questo piccolo spazio su WordPress.com, è il mio rifugio. Il luogo dove confido e custodisco i miei pensieri, le mie poesie e i miei racconti. Tutto ciò che non riguarda il mio lavoro, ma che non posso proprio abbandonare. Se sei finito qui, dimentica i preventivi e goditi (spero) una lettura diversa dal solito.

Ti ricordo, inoltre, di inondarmi di feedback! Non dirmi che non lo sapevi: i creativi hanno bisogno delle tre P.

  • Pomodori (critiche)
  • Pressione (confronto)
  • Plausi (approvazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...